News & Eventi

Dal 26 al 29 ottobre anche quest'anno siamo stati a Fieracavalli (Verona). Dal 2009 siamo presenti a questo importante appuntamento internazionale dedicato al settore equestre, che ha una lunghissima storia: la prima edizione si tenne nel 1898. Presenti 3 mila esemplari di 60 razze equine da tutto il mondo, oltre a 750 aziende espositrici provenienti da 25 nazioni. La nostra partecipazione come sempre ha fatto in modo che potessimo far conoscere ancora di più il nostro prodotto a base vegetale e trovassimo nuovi clienti interessati.
Il 14 e 15 ottobre a Cremona, presso Palazzo Trecchi, si è tenuto il 2° Incontro SIVAE 2017 " Aggiornamenti di medicina degli animali esotici". Molti i veterinari intervenuti e, ancora una volta, possiamo confermare che il nostro prodotto Hypermix, a base di Neem e Iperico, è ormai molto conosciuto e apprezzato da tantissimi medici. Per l'occasione, abbiamo anche sponsorizzato le magliette, così come tre anni fa, per festeggiare la nuova elezione del presidente SIVAE Dr. Igor Pellizzone e salutare il presidente uscente Dr. Giordano Nardini.  
Il 6 e 7 ottobre anche noi eravamo presenti al SIVE di Napoli. C'è stata grande partecipazione a questa edizione 2017 e abbiamo notato molto interesse, per quanto ci riguarda, soprattutto nei confronti di Hypermix Olio Spray 30 ml e Hypermix Gel  in barattolo da 200 ml. In due giorni abbiamo lasciato 200 campioni di Hypermix Garze e di Hypermix card Olio a chi si è dimostrato attento e incuriosito dalla nostra medicazione avanzata a base vegetale per uso veterinario. In realtà, il nostro prodotto a base di Neem e Iperico è ormai talmente conosciuto, che non c'è stata quasi la necessità di spiegare nulla sulla sua composizione e sul suo utilizzo.
Hypermix è anche sul nuovo numero di "Il Chirone Community News" (n. 4  - 2017)!
Il sito Hypermix si rinnova e indossa una nuova veste grafica! In primo piano tutti gli animali ai quali Hypermix ha dato una zampa! Da quelli domestici, come ad esempio cani e gatti, furetti e conigli, agli animali esotici, come tartarughe, pappagalli, rettili, oltre a cavalli, tigri, delfini, lama, falchi, caprioli e tanti altri ancora.La modalità di navigazione è ancora più intuitiva e veloce. Continua la consulenza dedicata agli animali domestici ed esotici grazie alla collaborazione con due medici veterinari, disponibili a consulti gratuiti via mail.  https://www.hypermix.it/contatti/contatta-esperto
Domenica 20 novembre con Hypermix siamo stati all'incontro Sivae “Mens sana in corpore sano”. Durante l’evento, tenutosi a Perugia, si è parlato degli errori alimentari che rappresentano il motivo più frequente di visita o comunque argomento immancabile durante la visita clinica del paziente, sia esso una tartaruga, un coniglio o un pappagallo. Obiettivo della giornata è stato quello di fornire le linee guida sulla gestione nutrizionale delle principali specie non convenzionali, considerando anche quelli che possono essere pregi e difetti di una dieta casalinga rispetto ad una commerciale, e viceversa. Particolare enfasi è stata data al ruolo che ha l’alimentazione come forma di arricchimento ambientale e a come cercare di convincere il proprietario a non gettare troppo presto la spugna.  
Anche quest’anno grande successo per Fieracavalli Verona, l’evento equestre scaligero per eccellenza. Arrivata alla 118° edizione, la fiera negli anni è riuscita a trasformarsi, da semplice mercato equino del 1898, all’appuntamento annuale più atteso da esperti di settore, appassionati e famiglie. Quattro giorni no – stop di competizioni, eventi, spettacoli e molto altro. Noi non potevamo mancare con Hypermix e anche quest’anno sono state tante le persone interessate al prodotto, così come tanti sono stati i campioni distribuiti.
Il 22 e 23 ottobre con Hypermix siamo stati anche al congresso Sivae di Cremona, dal titolo "Aggiornamenti di medicina degli animali esotici".
Il 14 e il 15 ottobre a Milano abbiamo partecipato con Hypermix alla 22° edizione del congresso SIVE, Società Italiana Veterinari per Equini. Possiamo affermare con certezza che il 90% dei veterinari ippiatri presenti all’evento era già a conoscenza del nostro prodotto Hypermix e lo utilizza regolarmente, ritenendolo valido ed efficace per tante problematiche del cavallo, dalla dermatite estiva al tarlo dello zoccolo, all’ulcera corneale. Ancora una volta abbiamo avuto la conferma che un numero sempre maggiore di veterinari è interessato a prodotti a base vegetale come la nostra medicazione avanzata multifunzionale, che nasce grazie alla sinergia di due piante, il Neem e l’Iperico, dalle tante e note caratteristiche.
Grande successo per Sana 2016, il salone internazionale del Biologico e del Naturale che si è tenuto a Bologna dal 9 al 12 settembre. Ottimi i numeri di questa edizione: 5 grandi padiglioni, 47.221 visitatori, 833 aziende, 50mila mq di superficie espositiva, forte presenza di buyer internazionali provenienti da 27 Paesi, 2300 incontri B2B. Sono stati circa 4.800 i partecipanti all'intenso programma culturale che si è articolato negli oltre 60 convegni, nei tre incontri dell'Academy e nei numerosi appuntamenti organizzati dalle aziende, dalle associazioni e dagli enti di categoria che hanno sviluppato le tematiche di maggior attualità e interesse. Anche Hypermix era presente all'evento: la nostra medicazione avanzata a base vegetale per uso veterinario ha avuto un buon riscontro, tante le persone interessate che hanno voluto approfondire le loro conoscenze sul prodotto.
Dal 27 al 29 maggio con Hypermix abbiamo partecipato allo Scivac di Rimini, congresso internazionale organizzato dalla Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia, che ogni anno pianifica vari congressi, seminari ed eventi formativi per divulgare le pubblicazioni scientifiche più recenti ed aggiornare i medici veterinari sulle nuove tematiche lavorative. Tra i vari relatori invitati all'evento riminese, anche esperti di fisioterapia animale, endoscopica, medicina felina, medicina interna, oftalmologia, medicina d'urgenza e tanti altri. Numerose le sessioni di workshop e di formazione, oltre alle varie esposizioni commerciali dedicate al mondo degli animali da compagnia.  Grande affluenza al nostro stand, presso il quale abbiamo distribuito tanti campioni di Hypermix: sono sempre più numerose, infatti, le persone interessate ai prodotti naturali e ancora una volta abbiamo avuto la conferma che chi conosce e sceglie di prescrivere il nostro prodotto, è consapevole della sua efficacia e delle sue caratteristiche peculiari.  
Il 21 e 22 maggio presso l'Orto Botanico "Pietro Castelli" di Messina si terrà il 3° Chelonian Day, evento dedicato alle tartarughe. Ci saranno momenti di approfondimento tenuti da veterinari esperti nella cura degli animali esotici, si potranno osservare diversi esemplari in un contesto che si avvicina molto al loro habitat naturale e i più piccoli potranno approcciarsi al mondo dei cheloni tramite laboratori ludico-creativi, curati da personale specializzato.   
Lo scorso 12 aprile Hypermix è stato sponsor di questo importante evento, che ha visto approfondire il tema del paziente oncologico tra veterinario referente e specialista, oltre all'utilizzo pratico di Imaging sempre in campo oncologico.
Domenica 3 aprile si è tenuto il Seminario regionale SIVAE Lombardia 2016. La SIVAE è la più grande associazione professionale italiana dedita al progresso della medicina e chirurgia degli animali esotici e dei pet non convenzionali e all’educazione continua dei suoi soci. Noi siamo stati presenti all’evento con la nostra medicazione avanzata vegetale Hypermix, che coadiuva la guarigione di ogni specie di animale in caso di ferite chirurgiche, ferite traumatiche anche infette, ferite lacero-contuse anche con osso esposto, ulcere, ragadi, fistole, ustioni, miasi, ascessi anche iatrogeni, piaghe da decubito, onicomicosi, prolassi del retto, , otoematomi, otiti purulente, dermatiti, piodermiti anche hot spot, fiaccature, ragadi pastorali, sobbattiture.
Sabato 19 e domenica 20 marzo presso Palazzo Trecchi di Cremona si è tenuto il primo incontro SIVAE “Aggiornamenti di medicina degli animali esotici”. Durante la due giorni sono stati valutati tanti e diversi animali, dal petauro dello zucchero al furetto, dalla testudo all’ iguana verde, dal canarino al coniglio. Noi siamo stati sponsor dell’evento con il nostro Hypermix, medicazione vegetale avanzata per tutte le lesioni esterne di ogni specie animale.
Dal 15 al 17 aprile saremo presenti a Cosmofarma Exhibition, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Con oltre 70 convegni, conferenze e corsi ECM, rappresenta un’eccezionale opportunità di aggiornamento professionale, confronto e discussione, irrinunciabile in un contesto normativo e politico in costante evoluzione. 4 i settori in cui si articolerà la fiera: Farmaceutico-Parafarmaceutico-Sanitario, Dermocosmetico, Naturale-Alimentare-Dietetico, Servizi per la farmacia. Noi saremo presenti all’evento sia con Hypermix che con Holoil, medicazioni avanzate vegetali che coadiuvano la guarigione in caso di lesioni esterne di qualsiasi natura, rispettivamente per uso animale e umano.  Venite a trovarci al Padiglione 36, Stand A9.
Domenica 6 marzo 2016 Hypermix è stato sponsor di un evento presentato da Exotic Team Piemonte "Anestesia e Chirurgia del coniglio", presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino.   
In Italia sono in aumento le persone che hanno un animale in casa. Il miglior amico degli italiani resta il cane, seguito dal gatto, ma tanti sono anche coloro che hanno deciso di scegliere pesci e tartarughe, uccelli, conigli, criceti e animali esotici. Dal 29 febbraio al 2 marzo Hypermix ha partecipato al Corso pratico di chirurgia degli animali esotici tenutosi a Cremona, presso Palazzo Trecchi. Molto ricco il programma scientifico e tanti gli argomenti affrontati: dai principi di anestesia e analgesia dei piccoli mammiferi, uccelli e rettili, ai principali interventi chirurgici nel furetto e nel criceto. Alto l’interesse da parte dei partecipanti, nuovi veterinari sempre più coinvolti nel settore “animali esotici”.
Il 27 e 28 febbraio siamo stati alla dodicesima edizione di Liberamente, salone del tempo libero, del divertimento e della vita all'aria aperta a Ferrara, presso Fiere Congressi. L’evento era organizzato in collaborazione con il Camper Club Italia: due i padiglioni interamente dedicati agli appassionati del camper e alla relativa attrezzatura. Tante le proposte e le iniziative appassionanti, come bellissime escursioni in bicicletta, che già negli anni precedenti hanno suscitato grande interesse. All’interno della Fiera erano presenti anche aree dedicate al turismo, con le migliori mete per i viaggi, artigianato e shopping, enogastronomia con i prodotti tipici delle regioni italiane, sagre in fiera, creatività & hobbistica e Casa & Sposi. In contemporanea anche Pollice Verde, il salone del giardinaggio, dell’orticoltura e dell’arredo esterno, giunto alla decima edizione, con l’interessante novità: Orto, cucina e benessere, dedicato ai prodotti biologici e naturali con degustazioni, esposizioni e tanti consigli pratici. Noi eravamo presenti anche con Hypermix, la nostra medicazione…
Si parla di Hypermix sull'annuario ufficiale dell'allevamento italiano di Cavalli & Cavalieri Campioni.
L'incontro SIVAE ( Società Italiana Veterinari per animali esotici) del 28 e 29 novembre a Bologna ha affrontato non solo le principali patologie infettive e non infettive di rettili e uccelli, bensì anche argomenti della pratica ambulatoriale di tutti i giorni: dalla Diagnostica per Immagini a quella di laboratorio, dalla Medicina d'urgenza alla chirurgia, nonché alla ospedalizzazione e gestione del paziente. Hypermix è stato sponsor dell'evento: durante l'incontro abbiamo distribuito campionature gratuite a tutti i presenti, insieme a materiale informativo sulla nostra medicazione avanzata vegetale per uso veterinario.  
Su "La Professione Veterinaria" n. 34/2015 si racconta del convegno regionale SIVAE (Società Italiana Veterinaria Animali Esotici) tenutosi a Imola lo scorso 20 settembre. Tra i ringraziamenti anche quello per Hypermix, la nostra medicazione vegetale multifunzionale adatta per tutte le specie animali, sponsor dell'evento.  
Dal 13 al 15 novembre con Hypermix saremo a "Turismo Natura", salone del camper, caravan, vivere green e turismo ecosostenibile, presso il Centro Fiera di Montichiari (Bs). Per l'evento presenteremo la nostra medicazione vegetale multifunzionale, adatta per favorire la rigenerazione e la riparazione delle ferite esterne di qualsiasi specie di animale. Il prodotto coadiuva la cura delle infezioni, anche molto gravi, senza l'utilizzo di disinfettanti, medicazioni detergenti antimicrobiche o antibiotici locali. L'effetto di repulsione dei ditteri e degli insetti in genere permette la cura delle ferite anche in periodi caldi in presenza di condizioni igienico-sanitarie precarie. Fra le novità Hypermix, presenteremo a "Turismo Natura" il nuovo olio Spray, pratico e semplice da utilizzare, e che consente di non sprecare nemmeno una goccia di prodotto.    
Si è appena conclusa a Verona la 117° edizione di FieraCavalli, salone internazionale del cavallo, punto di riferimento importantissimo nel panorama equestre. Anche quest’anno la manifestazione ha attirato non solo esperti del settore, ma anche appassionati e famiglie. Quattro giorni di spettacoli , sport, concorsi, divertimento con musica, balli, stand gastronomici e degustazioni. Tanti i concorsi  internazionali, le grandi competizioni e le esibizioni che si sono susseguite durante l’appuntamento di carattere internazionale. Il focus dell’edizione 2015 è stato il turismo equestre, con il cavallo come vettore per la scoperta del territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche. Noi eravamo presenti con lo stand Hypermix, la medicazione multifunzionale a base vegetale, adatta per la rigenerazione e riparazione tessutale per uso veterinario. Hypermix favorisce la granulazione e la riepitelizzazione di tutte le lesioni, garantendo ai cavalli un trattamento efficace per diverse patologie, che vanno dalle escoriazioni al tarlo dello zoccolo, dalle dermatiti alle…
La Sivae è la più grande associazione italiana dedita al progresso della medicina e chirurgia degli animali esotici e dei pet non convenzionali. Sabato 17 e domenica 18 ottobre Sivae ha organizzato a Cremona un incontro dal titolo “Aggiornamenti di medicina degli animali esotici”. Vari gli argomenti affrontati, così come gli animali protagonisti del programma scientifico: sono stati presi in esame, infatti, animali come conigli, pappagalli, cincillà, ricci. Hypermix è stato sponsor dell'evento: durante la due giorni sono stati distribuiti campioni gratuiti e leaflet informativi sulla nostra medicazione avanzata di origine vegetale, adatta per tutte le ferite di ogni specie animale. Per l'occasione, inoltre, abbiamo presentato il nuovo confezionamento della linea Hypermix, lo spray da 30 ml.  
Sabato 17 ottobre, presso il Dipartimento Scienze Veterinarie di Pisa, si è tenuto il convegno dedicato agli equini “Anche l’occhio vuole la sua parte: esperienze a confronto sullo specchio dell’anima”. Durante la giornata si sono affrontati argomenti come le varie patologie infettive sistemiche e i riscontri oculistici,le tecniche chirurgiche migliori in caso di ascesso corneale stromale e le patologie oculari del puledro; inoltre, si sono condivisi anche casi clinici di oftalmologia. Hypermix, medicazione avanzata dalla composizione vegetale per uso veterinario, è stata sponsor dell'evento. Per l'occasione sono stati distribuiti campioni gratuiti e leaflet informativi sul prodotto, adatto a tutte le specie animali.
Sabato 10 ottobre a Villafranca di Verona, presso il Centro Congressi Museo Nicolis, si è tenuto il congresso "La colica nel cavallo: approccio diagnostico-decisionale". L'evento ha suscitato l'interesse di molti veterinari: alla giornata hanno partecipato, infatti, centinaia di medici. Hypermix, medicazione avanzata adatta a tutte le ferite di ogni specie animale, era tra gli sponsor della giornata. Oltre a distribuire campioni gratuiti e depliant informativi, abbiamo presentato anche il nuovo confezionamento Spray 30 ml e la fiala richiudibile, due novità nella famiglia di prodotti dedicata alla veterinaria.      
Il 7 ottobre saremo a Milano, presso l'Hotel Enterprise, in occasione del convegno Retail Salute - IV Edizione. L'evento, organizzato dalla società Paola Gallas Networking srl nell'ambito del ciclo di convegni Farmacia Evoluzione, si rivolge a farmacisti, responsabili acquisti di cooperative e gruppi, manager della distribuzione intermedia in farmacia e nell'industria, istituzioni e stampa. Il tema centrale sarà il punto sulla distribuzione finale del farmaco. Lo scenario della vendita al dettaglio dei prodotti healthcare è ad un punto di svolta e viene costantemente ripreso ed analizzato, ad esempio, da società di ricerca, da associazioni di tutela dei consumatori, per capire quali possono essere i possibili sviluppi futuri, che dovranno garantire il bene primario della salute dei pazienti, ma anche la sostenibilità delle aziende, i diritti al lavoro e a fare impresa, la correttezza della competizione.
Dal 17 al 20 settembre a Vermezzo, in provincia di Milano, si è tenuto l'European Haflinger Championship, il più importante appuntamento sportivo dedicato ai cavalli di razza Haflinger. Quest'anno l'evento si è svolto all'interno delle strutture dell'MVR Pala Show Jumpers, uno dei più noti palcoscenici equestri d'Europa, alle porte del capoluogo lombardo. Per quattro giorni competizione e agonismo sono stati i protagonisti grazie a concorsi di salto ad ostacoli, dressage, completo, attacchi, reining, western pleasure, trail horse e cross country. Noi abbiamo partecipato all'evento con Hypermix, medicazione avanzata multifunzionale autonoma, pensata per ogni specie animale e adatta per tutte le ferite esterne di qualsiasi natura.    
Sul numero di settembre 2015 di "Cavalli e cavalieri campioni" c'è anche Hypermix, la medicazione avanzata multifunzionale autonoma adatta a tutte le ferite di ogni animale. Hypermix è ora disponibile anche in due nuovi pratici confezionamenti, ovvero le fiale richiudibili imbustate singolarmente, in scatole da 5 e 10 fiale (formulazione oleosa). Per saperne di più www.hypermix.it!  
Expo 2015 sta andando a gonfie vele. L'esposizione universale che si sta svolgendo a Milano e che ha come tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita" intende occuparsi di tutto ciò che riguarda l'alimentazione, dall'educazione alimentare alla grave mancanza di cibo che affligge molte zone del mondo, alle tematiche legate agli OGM. Secondo il commissario generale Sala, si parla, ad ora, di 9 milioni e 367 mila biglietti venduti. Sulla guida realizzata da Reporter e  distribuita all'Expo presso gli stand di Provincia di Mantova, Consorzio dei vini mantovani e Cooperativa La Leale sono presenti anche Hypermix e Holoil, le nostre medicazioni avanzate multifunzionali autonome adatte per tutte le ferite esterne di qualsiasi natura, rispettivamente per uso veterinario e umano.
Il sogno dell'Associazione Il sogno dell'Associazione Sportiva Cavalcando il Sogno è diventato realtà! Grazie al progetto di crowdfunding promosso da queste grandi atlete italiane di para-dressage l' obiettivo è stato raggiunto: parteciperanno alle Paralimpiadi di Rio 2016.Noi siamo orgogliosi e felici di aver contributo alla realizzazione di questo sogno, così come i tanti che hanno supportato il progetto di queste ragazze, esempio di grande forza e di energia vitale.Nonostante, infatti, le malattie differenti che accompagnano la loro vita, queste atlete si sono sempre contraddistinte per la grande passione, la volontà e il cuore che mettono sempre in tutto quello che fanno.Un in bocca al lupo a tutte le ragazze di Cavalcando il Sogno: credeteci sempre e non mollate mai!    
Sul numero di Doma Classica di giugno 2015 c’è anche Hypermix, la nostra medicazione avanzata vegetale per uso veterinario! Il  prodotto multifunzionale si può utilizzare per qualsiasi tipo di lesione e per tutte le specie animali. Coadiuva la cura delle infezioni senza l'utilizzo di disinfettanti, medicazioni detergenti antimicrobiche o antibiotici locali. È un supporto antisettico, che favorisce la riparazione tessutale, mantenendo sotto controllo umidità, idratazione, temperatura, carica batterica ed ossigenazione. Inoltre, è sgradito agli insetti, per cui aiuta a prevenire e a contrastare le infestazioni miasigene di qualsiasi insetto, anche in periodi caldi e in precarie condizioni igienico-sanitarie.
Dal 29 al 31 maggio al Palacongressi di Rimini si è tenuta l'edizione 2015 di Scivac, congresso internazionale dedicato alla veterinaria tra i più importanti in Europa. Come ogni anno, l'evento organizzato dalla Società culturale italiana veterinari per animali da compagnia ha riscosso grande successo. Rimos era presente con Hypermix, medicazione avanzata multifunzionale adatta a tutti i tipi di lesione esterna, per tutte le specie di animali. Abbiamo riscontrato grande interesse verso il nostro prodotto: ben l'80% dei veterinari presenti conosceva già Hypermix. Molto apprezzato anche il nuovo confezionamento che stiamo per lanciare sul mercato, ovvero le fiali richiudibili, che saranno in vendita in confezioni da 5 e 10 pezzi.   
Domenica 17 maggio a Soragna (Parma) si è tenuto Parma Rodix, mostra scambio di roditori. La manifestazione ha voluto creare una possibilità d'incontro fra allevatori e amanti dei roditori e dei piccoli mammiferi. Durante la giornata ci sono stati anche incontri con veterinari, aperti a tutti, per approfondire le esigenze, il benessere animale, le patologie di questi animali. Noi eravamo presenti con un piccolo stand dedicato ad Hypermix e abbiamo distribuito molti campioni ai visitatori; in tanti già conoscevano il nostro prodotto, per altri invece è stata l’occasione per scoprire la nostra medicazione avanzata multifunzionale autonoma adatta per le lesioni esterne di ogni specie animale.     
Il 9 e 10 maggio a Montecatini Terme si è tenuto un corso teorico pratico di Citopatologia negli animali non convenzionali.Il corso, accreditato ECM, ha voluto fornire ai partecipanti le competenze per diventare autosufficienti nell'allestimento e interpretazione dei preparati citologici che si eseguono nella pratica clinica degli animali esotici, con attenzione alle peculiarità di specie.Durante le due giornate si sono alternate dimostrazioni tecniche, attività pratiche, proiezioni di diapositive e confronti con il docente su casi didattici problematici di non facile interpretazione.Rimos è stato sponsor dell'evento: a tutti i partecipanti sono stati consegnati campioni gratuiti e cataloghi di Hypermix.
Lo scorso fine settimana siamo stati a Cosmofarma Exhibition, l'evento di BolognaFiere leader in Europa per quanto riguarda il settore farmaceutico. L'edizione di quest'anno è andata molto bene, con un aumento di presenze rispetto al 2014 e un forte incremento anche dall'estero (+ 21%). Tanti gli incontri, i workshop e i convegni, oltre a 910 brand in esposizione, tra cui Hypermix, la nostra medicazione avanzata a composizione vegetale adatta per aiutare la guarigione di qualsiasi ferita esterna di ogni specie animale. Durante Cosmofarma si è approfondito il tema dell'importanza della farmacia e del ruolo centrale di rilevanza sociale che assume. La farmacia deve essere sempre attenta a tutti i cambiamenti che la tecnologia consente, rendendo più facile e fruibile il servizio. Il ruolo del farmacista acquista così un notevole valore e la farmacia svolge una innegabile funzione sociale, essendo primo presidio medico del territorio, primo contatto amico per tutti i…
Il 26 marzo Rimos ha presentato al convegno “Farmacia Evoluzione 2015 – Specializzazione: il futuro della Farmacia” i suoi prodotti di punta: Holoil e Hypermix, medicazioni multifunzionali autonome e vegetali , rispettivamente  per uso umano e per uso veterinario.  Davanti a una platea di addetti ai lavori, Grazia Pagnozzi, farmacista esperta in medicina naturale e veterinaria, ha approfondito il concetto di specializzazione e di autocura attraverso l’utilizzo di medicazioni naturali, considerati i nuovi orizzonti terapeutici in farmacia. Grazie ad Holoil, in grado di favorire la rigenerazione di qualsiasi tipo di lesione cutanea senza disinfettanti e altre medicazioni primarie, si riducono i tempi e i costi del trattamento, semplificando la cura del paziente, sia esso ricoverato in strutture sanitarie sia presso il suo domicilio. Il ruolo del farmacista in questo caso è strategico e fondamentale : è consulente attivo, gode della fiducia del cliente e lo supporta nella scelta del prodotto…
Martedì 24 marzo, presso l’Ospedale Veterinario San Concordio di Lucca, Rimos ha presentato Hypermix, la medicazione avanzata completamente vegetale, adatta per le lesioni esterne di tutti i tipi di animali.  Il prodotto coadiuva la cura delle infezioni, anche molto gravi, senza l'utilizzo di disinfettanti, medicazioni detergenti antimicrobiche o antibiotici locali. La dott.ssa Costa, Responsabile Vendite Hypermix, e  la dott.ssa Bonoli, nostra referente medico aziendale per quanto riguarda i piccoli animali, hanno presentato il prodotto ai veterinari della clinica attraverso casi clinici e distribuendo campioni e cataloghi ai presenti.    
Il 14 e 15 marzo siamo stati a Cremona al primo incontro SIVAE 2015 “ Aggiornamenti di medicina degli animali esotici”. Tanti i casi clinici presentati durante le due giornate di congresso e che hanno riguardato animali diversi come conigli, furetti, cani della prateria,testudo e rettili. Presso il nostro stand dedicato ad Hypermix, medicazione avanzata dalla composizione vegetale indicata per la cura di tutte le lesioni esterne di ogni animale, abbiamo regalato campioni e distribuito depliant informativi sulle caratteristiche e funzionalità del prodotto.  
Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo si è tenuto a Firenze il corso SIVAE "Il coniglio: un paziente complesso", corso che ha fornito ai partecipanti le basi per una corretta gestione delle patologie principali del coniglio, sempre più presente nelle famiglie italiane come animale da compagnia. Noi eravamo presenti con la nostra medicazione avanzata vegetale Hypermix, che si è rivelata idonea anche per curare la pelle delicata di un animale come il coniglio. Tanti i veterinari presenti, più di centotrenta, i quali hanno dimostrato un grande interesse nei confronti del nostro prodotto per le lesioni esterne di ogni tipo di animale.
Dal 20 al 22 febbraio saremo a Forlì in occasione di “NaturalExpo 2015”, la kermesse forlivese punto di riferimento per un pubblico alla ricerca del benessere attraverso uno stile di vita etico all’insegna dei metodi naturali. Natural Expo è una vetrina espositiva che offre una vasta scelta di proposte e prodotti innovativi per il benessere: cosmesi naturale, alimentazione biologica e vegana, risparmio energetico, arredamento, erboristeria e medicina alternativa. Non sarà solo l’occasione quindi per fare ottimi acquisti, ma ci saranno anche tanti workshop, convegni, corsi, mostre, laboratori per bambini e spettacoli gratuiti. Vi aspettiamo allo stand n. 73 per presentarvi Hypermix e Holoil, le nostre medicazioni avanzate dalla composizione vegetale, rispettivamente per uso veterinario e umano.
Dal 13 al 15 febbraio siamo stati a Cavalli a Roma - Salone dell'equitazione e dell'ippica, durante il quale si sono potuti ammirare oltre duemila cavalli appartenenti a tante razze diverse, ben nove padiglioni e 100.000 mq di quartire fieristico continuamente animati per tre intensissime giornate. Noi eravamo presenti con Hypermix, medicazione avanzata adatta ad ogni lesione di ogni specie animale. Il prodotto coadiuva la cura delle infezioni senza l'utilizzo di disinfettanti, medicazioni detergenti antimicrobiche o antibiotici locali. E' un supporto antisettico, che favorisce la riparazione tessutale, mantenendo sotto controllo umidità, idratazione, temperatura, carica batterica ed ossigenazione.     
Dal 6 all’8 febbraio presso il Palazzo dei Congressi di Pisa si è tenuto il 21° Congresso Multisala  SIVE (Società Italiana Veterinari Equini). All’evento erano presenti alcuni tra i più importanti esperti mondiali del settore equino e gli argomenti trattati hanno riguardato tutti gli ambiti della medicina veterinaria. Come ogni anno, data la rilevante  importanza scientifica dell’evento unica nel suo settore in Italia, è stata alta l'affluenza di medici veterinari e di studenti universitari provenienti da tutta Europa. Anche noi eravamo presenti con Hypermix, medicazione avanzata multifunzionale autonoma per le lesioni di tutti i nostri amici animali.  
Il "Centro Fauna Selvatica Il Pettirosso" di Modena si occupa di recuperare, salvare, curare e aiutare gli animali selvatici in difficoltà, per poi reinserirli nel loro ambiente naturale. Il centro, che gode dell'alto patrocinio del Corpo Forestale dello Stato, collabora con le istituzioni in convenzione con la provincia e svolge anche attività didattiche con centinaia di studenti in visita alla struttura. Buona parte degli interventi da parte dei volontari del centro scaturiscono dalle segnalazioni da parte dei cittadini e delle forze dell'ordine. Solo nel 2014 sono stati più di 3500 gli animali soccorsi, tra i quali non sono mancati i recuperi di fauna esotica, in modo particolare rettili e pappagalli. Ieri pomeriggio, 26 gennaio, Geo & Geo ha dedicato un servizio tv proprio al Pettirosso, mentre il 1 febbraio su Italia 1 sarà Wild - Oltrenatura a dedicare una puntata al Centro. Piero Milani, responsabile del Centro, ci ha raccontato…
Giovedì 11 dicembre, presso Palazzo Cavriani a Felonica (Mn), si è tenuto l’incontro “Una serata a 6 zampe – Come vivere sereni con i nostri amici animali”, dedicato a tutti gli amanti degli animali. L’evento, ad ingresso gratuito, ha visto la presenza di diversi relatori: la dott.ssa Manuela Tralli, Medico Veterinario, che ha tratto temi relativi alla salute e al benessere degli animali da compagnia e cenni di legislazione in ambito animale; la dott.ssa Lara Dalloli, delegata OIPA sezione di Mantova, che ha portato il case history sulla stretta collaborazione tra il Sindaco di Felonica e OIPA Mantova sulla risoluzione di alcuni casi di maltrattamento e malgoverno di animali; il dott. Riccardo Artuso, educatore cinofilo e Vice Presidente di Dogs On the Road a.s.d., che ha tenuto un breve seminario su “L’importanza di comprendere come comunicano i cani per imparare a comunicare correttamente con loro”. Durante la serata sono stati…
La 116° edizione di FieraCavalli che si è tenuta a Verona dal 6 al 9 novembre si è conclusa superando le 160mila presenze. Numeri da record per questa importante manifestazione dedicata al settore equestre. "Un evento internazionale - ha commentato Ettore Riello, presidente di VeronaFiere - con il 15% dei visitatori e degli operatori specializzati esteri". Il successo di questa grande manifestazione è dovuto, come ogni anno, alla capacità di unire il mondo allevatoriale a quello commerciale, senza dimenticare appassionati e sportivi che hanno potuto godere di tante iniziative e spettacoli unici.
Nuovo confezionamento per quanto riguarda la linea di medicazioni avanzate a base vegetale Hypermix: in commercio ci sono ora anche le garze imbustate singolarmente in confezioni da 15 pezzi ciascuna. Il prodotto, destinato all'uso veterinario, è utilizzabile in tutte le lesioni esterne di qualsiasi natura e può essere applicato su tutti i tessuti colpiti, comprese le mucose come bocca, gengive, ano e nel condotto auricolare. Hypermix coadiuva la rigenerazione e la riparazione delle lesioni tessutali senza richiedere l'uso di disinfettanti.        
Il 21 e 23 ottobre, rispettivamente presso la sede principale delle Farmacie Gruppo Sfera a Faenza e presso la Farmacia Pedagna di Imola, Rimos ha tenuto un corso su Hypermix e Holoil, medicazioni avanzate multifunzionali autonome, la prima per uso veterinario e la seconda invece per uso umano, in collaborazione con la nostra consulente farmaceutica Dott. ssa Pagnozzi.  In questo corso di formazione dedicato ai farmacisti sono state presentate le caratteristiche, le proprietà e la composizione di entrambi i prodotti, le destinazioni d'uso e i confezionamenti disponibili in commercio.
Oggi e domani a Roma inaugura "L'animalière", nuovo store dedicato ai nostri amici animali, che offrirà assistenza, servizi e prodotti ai proprietari di animali, ai veterinari e ad altre attività che lavorano nel settore al fine di migliorare le condizioni di benessere degli animali domestici. Tra i servizi offerti anche consulenze nutrizionistiche e di comportamento animale, servizi di parafarmacia, integrazione e fitofarmaci, toelettatura, alimentazione a crudo per cani e gatti. Hypermix sarà tra gli sponsor dell’evento: all’interno del negozio “L’animalière” ci sarà un’apposita postazione in cui verranno esposti e presentati da una nostra informatrice tutti i prodotti della nostra linea veterinaria. 
Il 4 e 5 ottobre Hypermix è stato sponsor del secondo incontro SIVAE 2014 "Aggiornamenti di medicina degli animali esotici", che si è tenuto a Cremona, presso Palazzo Trecchi. Presso il nostro stand è stata distribuita anche la maglietta ufficiale e celebrativa SIVAE a tutti i presenti!      
Sabato 4 ottobre Hypermix è stato sponsor del seminario SIVE "La compravendita nel cavallo sportivo: la teoria incontra la pratica", tenutosi presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Pisa. In occasione dell'evento, abbiamo distribuito campioni e cataloghi Hypermix, presentando anche tanti casi clinici.      
Domenica scorsa si è tenuto il 1° Festival degli Alberi al Jonathan EcoCampus di Campogalliano (Mo), con tanti laboratori per adulti e bambini! Noi siamo stati sponsor dell'evento anche con Hypermix, medicazione avanzata multifunzionale autonoma di origine vegetale, indicata per qualsiasi tipo di lesione e per tutte le specie animali!
Ora anche Hypermix è su Facebook! Seguite la nostra pagina: troverete foto, curiosità legate al mondo degli animali, e ancora articoli e interviste a veterinari! Invitiamo anche voi, se vorrete, a condividere foto e farci conoscere così i vostri amici animali! www.facebook.com/hypermix.rimos
Nella sezione “Casi Clinici – Animali esotici” abbiamo pubblicato due nuovi casi seguiti dalla Dott.ssa Barbara Cavedo, socio SIVAE (Soc. Ita. Vet. Animali Esotici) e SIVASZOO (Soc. Ita. Vet. Anim. Selvatici e da Zoo), Accreditata ENC (Ente Nazionale Circhi). Hypermix, in formato oleoso, è stato utilizzato per curare le ferite traumatiche di due tigri del Bengala. Le testimonianze le trovate qui: http://hypermix.it/casi-esotici.html
Dal 29 Maggio al 1 Giugno si è tenuto al Palacongressi di Rimini il Congresso Internazionale Scivac, edizione 2014,  non solo l’evento veterinario più importante per l’Italia, ma anche fra i due o tre momenti più significativi in ambito europeo. Il 30° anniversario del congresso della società culturale italiana veterinari per animali da compagnia ha riscosso come sempre un grande successo: tanti gli iscritti, i relatori, i visitatori che hanno reso lo Scivac uno spazio espositivo di grande importanza. Rimos era presente all’evento con la linea Hypermix, prodotto multifunzionale da utilizzare per qualsiasi tipo di lesione e per tutte le specie animali. Il prodotto coadiuva la cura delle infezioni, anche molto gravi, senza l’utilizzo di disinfettanti, medicazioni detergenti antimicrobiche o antibiotici locali. E’ un supporto antisettico, capace di ridurre drasticamente la carica e la colonizzazione batterica. L’effetto di repulsione dei ditteri e degli insetti in genere permette la cura delle…
Il seminario introduttivo alla medicina dei cheloni "Ma le tartarughe pagano l'IMU...?" svoltosi sabato 17 maggio 2014 presso la Cavea dell'Orto Botanico "Pietro Castelli" di Messina è stato un vero successo. Rimos, con la Linea Hypermix, è stato sponsor dell'evento aperto a medici veterinari e studenti in medicina veterinaria. Gli iscritti sono stati molti di più di quelli che si aspettavano gli organizzatori e i feedback dei partecipanti sono stati molto positivi, sia per la qualità dei relatori sia per la cornice "bucolica" rappresentata dalla Cavea dell'Orto. Tra i relatori, anche il dott. Paolo Selleri (titolare della Clinica per Animali Esotici di Roma e diplomato europeo in "Medicina dei Rettili"), il quale ha discusso l'esame endoscopico nelle tartarughe. Non di minor calibro sono state le altre relazioni esposte dal dott. Ignazio Pumilia, dott. Filippo Spadola, dott. Manuel Morici, dott. Danilo De Pasquale e dott.ssa Annalaura Scuto. Il seminario era inserito…
  Sabato 17 maggio presso l’Orto Botanico “Pietro Castelli” di Messina si terrà il 1° “Chelonian Day: tartarughe da curare e da salvare”, seminario introduttivo alla medicina dei cheloni, riservato a medici veterinari e studenti di medicina veterinaria. Durante il seminario, tra i vari argomenti affrontati, si parlerà anche di patologie nutrizionali, metaboliche, parassitarie, chirurgiche dei cheloni, di ferite e traumi del carapace, di tecniche diagnostiche applicate ai cheloni. Rimos parteciperà all’evento come sponsor, distribuendo cataloghi informativi e regalando campioni gratuiti di Hypermix, medicazione avanzata vegetale, coadiuvante nella rigenerazione e riparazione tessutale per uso veterinario.  
Dal 9 all'11 Maggio a BolognaFiere si terrà la nuova edizione di Cosmofarma Exhibition, l'evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell'ambito dell'Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Rimos sarà presente alla fiera anche con la Linea Hypermix, medicazione avanzata vegetale per uso veterinario, coadiuvante nella rigenerazione e riparazione tessutale di lesioni di qualsiasi natura. Hypermix è utilizzabile su tutte le ferite esterne e per tutte le specie di animali ed è capace di coadiuvare la cura delle infezioni, anche molto gravi, senza l'utilizzo di disinfettanti, medicazioni detergenti antimicrobiche o antibiotici locali.
  Dal 25 al 27 aprile torna “Cavalli a Roma”, evento internazionale dedicato all’Equitazione e all’Ippica, presso i padiglioni di Fiera di Roma. Saranno tre giornate dedicate al mondo del cavallo, con manifestazioni, gare, iniziative speciali, convegni, workshop ed aree commerciali dedicate, il tutto con l’obiettivo di sviluppare sinergie, scambi culturali e imprenditoriali. Protagonisti assoluti di questa nuova edizione circa 2000 cavalli, da vedere, conoscere e scoprire durante questo evento costruito su diverse aree e spazi tematici, per coinvolgere ragazzi e famiglie, professionisti del settore e sportivi, oltre che i semplici appassionati. Il programma incentrato sull’agonismo sarà di alto livello, con eventi e competizioni nelle diverse discipline e monte equestri: Inglese, Western e Maremmana. Un’area tematica sarà dedicata interamente al turismo equestre e a chi ama la vita all’aria aperta: gli operatori turistici presenteranno i percorsi dell’equiturismo, i prodotti tipici del territorio e la valorizzazione delle materie prime a chilometro…
Dal 4 al 6 aprile 2014 al Palazzo dei Congressi di Roma si svolgerà FarmacistaPiù, la nuova manifestazione della Fondazione Francesco Cannavò dedicata al professionista, patrocinata da FOFI, Federazione Ordini Farmacisti Italiani. L’evento ospiterà una tre giorni di convegni e dibattiti sulla situazione attuale e sulle prospettive della professione attraverso il coinvolgimento dei farmacisti che lavorano nelle farmacie di comunità, nell’ospedale e nel SSN, nell’industria e negli altri settori di attività professionale, insieme a tutti gli attori del sistema, dalle istituzioni, alla politica, alle altre professioni sanitarie. Rimos parteciperà alla prima edizione romana di FarmacistaPiù presentando anche la Linea Hypermix, medicazione di origine vegetale, coadiuvante nella terapia cicatrizzante in ambito veterinario.
Domenica 23 febbraio presso il Boscolo Hotel B4 di Bologna si terrà una giornata di studio con crediti formativi organizzata da Aivpafe, Associazione Italiana Veterinari Patologia Felina. La società, nata nel 1989, grazie anche al crescente interesse per lo studio di questa specie animale, organizza congressi ed eventi scientifici qualificati. Rimos ha voluto essere sostenitore dell’evento e collaborerà, infatti, fornendo cataloghi e campioni gratuiti di Card Hypermix (monodosi da 5 ml), a tutti i partecipanti.
Anche quest’anno Rimos ha partecipato al Sive, congresso internazionale dedicato ai medici veterinari che si occupano di cavalli, che quest’anno ha celebrato il ventennale. Tanti i partecipanti all’evento, che si è tenuto ad Assago-Milano: oltre 400 veterinari, 22 espositori tra i più importanti del “settore cavalli”, oltre a relatori e visitatori italiani e stranieri. Il nostro prodotto Hypermix,  coadiuvante naturale nella terapia cicatrizzante per uso veterinario (per animali da affezione e non dpa) ha suscitato come sempre grande interesse. Hypermix, infatti, è una medicazione multifunzionale e autonoma: multifunzionale perché favorisce la granulazione e la riepitelizzazione di tutte le lesioni, è utilizzabile sulle lesioni esterne di qualsiasi natura, può essere applicato su tutti i tessuti lesionati comprese le mucose: bocca, gengive, ano, ecc… e nel condotto auricolare; autonomo perchè coadiuva la cura di infezioni, anche molto gravi, senza l’utilizzo di disinfettanti, medicazioni detergenti antimicrobiche o antibiotici locali, è un coadiuvante antisettico capace di…
Dal 20 al 23 novembre Rimos ha partecipato a Medica 2013, la più grande fiera del medicale in Europa. A Düsseldorf l'azienda ha presentato le varie linee di produzione, quali Ginecologia, Fertilizzazione assistita, Mesoterapia, Biopsia e Medicazioni avanzate multifunzionali autonome (Hyperoil, per uso umano; Hypermixvet, per uso veterinario). Grande l' affluenza di pubblico al nostro stand, molti i contatti presi, con clienti provenienti per la maggior parte dall' Europa, soprattutto dell'Est, ma anche dal Middle East, Far East, Africa e Sud America.
Dal 7 al 10 novembre Rimos ha partecipato all'edizione 2013 di Fieracavalli a Verona. Il prodotto Hypermix anche quest'anno ha riscosso un ottimo successo, in modo particolare è stato molto apprezzato il confezionamento "barattolo da 200 ml" e notevoli sono state le vendite. Il 90 % dei tanti visitatori accorsi allo stand conosceva già il prodotto, l'8% è stato indirizzato al nostro stand da persone che già utilizzano la nostra medicazione avanzata multifunzionale autonoma sui propri animali per risolvere qualsiasi lesione esterna; solo il 2% non conosceva il prodotto, ma si è dimostrato molto interessato a saperne di più. Durante la fiera sono stati consegnati campioni gratuiti, documentazione e depliant a tutti i visitatori dello stand.
Domenica 9 giugno Rimos ha ufficialmente inaugurato la nuova sede di via Aldo Manuzio a Mirandola.Tanti gli ospiti presenti, da personalità della politica locale e regionale a clienti e fornitori dell'azienda, oltre che dipendenti e familiari. La nuova azienda è costruita su due piani: direzione, reception, uffici, magazzino, camera bianca, officina sono al piano terra; altri uffici, tra cui quelli amministrativi, e l' archivio, invece, si trovano al piano superiore. A disposizione ci sono anche due sale riunioni, di cui una di oltre 140 mq, e due cucine. L'inaugurazione è stata anche un momento, dopo il sisma dello scorso anno, per ricordare la forza, l'impegno, la tenacia dell'azienda, di tutti i dipendenti e dirigenti, la volontà di ricostruire e guardare avanti.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2013 al Palacongressi di Rimini si è tenuto il 73° Congresso Internazionale Scivac: non solo l'evento veterinario più importante d'Italia, ma anche fra i due o tre momenti più significativi in ambito europeo. Rimos era presente con uno stand interamente dedicato ad Hypermix, medicazione avanzata multifunzionale autonoma per lesioni di qualsiasi natura. Proprio in occasione dello Scivac, è stato presentato il nuovo confezionamento Hypermix, ovvero il barattolo crema/gel da 200 ml. Quasi 1.000 veterinari hanno visitato lo stand, molti dei quali conoscono ed utilizzano Hypermix per gli animali che hanno in cura.
Dal 21 al 24 maggio Rimos ha partecipato ad Hospitalar 2013, grande fiera commerciale medica dell'America Latina. Oltre alla linee di prodotti legati alla ginecologia, alla fertilizzazione assistita e alla mesoterapia, sono stati presentati anche i nostri prodotti Hyperoil e Hypermixvet, medicazioni avanzate autonome multi-funzionali, rispettivamente per uso umano e per uso veterinario. Tanti i visitatori interessati, soprattutto provenienti da Brasile, Paraguay, Argentina, Perù, Cile e Messico.
Ormai Hypermix, il coadiuvante naturale destinato all'uso animale, è una celebrità. Quest'anno la FieraCavalli ha contato in 4 giorni 2.500 cavalli, 60 razze, oltre 650 espositori da 25 nazioni, 45 associazioni allevatoriali di cui 10 estere e 180 iniziative tra gare sportive, mostre e spettacoli. La FieraCavalli si è svolta dall'8 all'11 Novembre a Verona e ha visto ben 156.000 visitatori, molti dei quali conoscevano già Hypermix e si sono avvicinati al nostro stand per complimentarsi per la testata efficacia del prodotto.